ATTENZONE AGLI SNACK

L ' osso di bufalo per cani è uno degli spuntini più usati e tossici.. Anche se ai cani piace masticare a lungo. Di solito viene usato per tenere occupato il cane e per pulire i denti.
Ma in realtà l'osso di bufalo per cani è davvero pericoloso: per diventare tale deve subire una serie di processi industriali estremamente dannosi per la salute Normalmente i dettaglianti fanno credere al consumatore che si tratti di un pezzo di carne essiccata sottoprodotto dell'industria bovina. È invece l'osso di bufalo per cani è una derivazione dell'industria della pelle.. Lo stesso tipo di fabbrica che produce pelle per abbigliamento, borse, divani, ecc.
Per la precisione, la parte interna della pelle è utilizzata per produrre le famose ossa per cani:
Prima di tutto, le pelli di bovini vengono inviate alle concerie per essere trattate con un bagno chimico per prevenire il deterioramento e la putrefazione.
Vengono poi trattati con una soluzione di ceneri o una ricetta con sodio solfuro calcinato (altamente tossico) che ha l'azione di eliminare peli e grasso che coprono le pelli
Le pelli sono ancora trattate con sostanze chimiche per renderle più flessibili per poter essere rotolate
L ' esterno è usato per: abbigliamento, scarpe, divani, borse ecc..; mentre l'interno è usato per produrre oltre alle ossa per cani, anche cosmetici, colla e gelatina
Una volta divisi entrambe le parti, l'interno viene trattato con una soluzione di perossido di idrogeno e / o candeggina (ma a volte vengono usati altri prodotti chimici tossici) per eliminare l'odore della pelle
Ora che la pelle è stata sbiancata, si passa alla fase di colorazione durante la quale il prodotto è affumicato, colorato e addizionato con additivi artificiali, per dare gusto
Alcuni tipi vengono dipinti con ossido di titanio per farli apparire più bianchi e pericolosi.. e venduti.
Ora che le ossa sono pronte, passiamo alla fase di conservazione.
Ossa di bufalo per cani
Chiunque probabilmente ha notato che queste ossa durano per sempre.. Ma com'è possibile?
Sono disseminati con prodotti, ovviamente tossici, che aiutano a mantenere invariato il prodotto e poi, utilizzando colla, è arrotolato su se stesso per dare le diverse forme di ossa, corda arrotolata, sigaro ecc.
Infatti, se il cane mastica un pezzettino ma poi si stanca e posa l'osso, non si farà nello snack nessun tipo di deterioramento organico.
La presenza di piombo, arsenico, Mercurio, sali di cromo, formaldeide e altre sostanze chimiche tossiche è stata rilevata nelle pelli grezze e aiuta a mantenerlo immutato.
Quindi ogni colla utilizzata è buona e raggiungerà. Il foglio alla fine è rivestito di colla e arrotolato su se stesso dando forma di ossa o di corda annodata.
Alcuni prodotti contenuti nell'osso di bufalo sono stati testati per cani che, ovviamente, hanno individuato la presenza di sostanze cancerogene con effetti letali ad alta dose.
Un'indagine della Humane Society International ha detto: ′′ in una scena particolarmente macabra abbiamo visto brutalmente le pelli di cani abbattute in Tailandia, mescolarsi con altri pezzi di pelle per produrre giocattoli di masticazione della pelle grezza per i cani di proprietà. Gli investigatori hanno dichiarato che questi giocattoli da masticare vengono regolarmente esportati e venduti in tutti i negozi."
Ossa di bufalo per cani
Va anche ricordato che se il tuo cane ingeri grandi pezzi di pelle grezza, questo può rimanere bloccato nell'esofago o in altre parti del tubo digerente, in modo che a volte hai bisogno di intervento chirurgico addominale per toglierlo dall' stomaco o intestino. Se non risolvi il problema in tempo, potresti arrivare alla morte del cane.
A proposito dell'osso di bufalo per cani.. Un veterinario conosciuto il Dr. Karen Becker spiega:
′′ quando il cane inizia a masticare l'osso, prima è molto difficile, ma quando continua a lungo, la parte masticata diventa più dolce e alla fine può staccare un pezzo dall'estremità e masticarlo prende la consistenza di un pezzo appiccicoso simile a una caramella gomma o una gomma da masticare E da quel momento il tuo cane non può smettere di masticare e diventa quasi una droga.
A questo punto non ci sono più vantaggi dentali nella masticazione, perché ha trasformato la pelle in una sostanza molle e appiccicosa che diventa pericolo di ostruzione intestinale o soffocamento."
Ossa di bufalo per cani
È importante far sapere a tutti che tipo di prodotti per cani si trovano sugli scaffali delle scoregge, perché se la gente conoscesse le verità su come vengono prodotti i mangimi, sicuramente farebbe un migliore Scelta

 (fonte: di s. Giannetti www.gattocicovablog.it)